Palestra - Adulti

PALESTRA in forma & in salute

Mal di schiena? cervicali? voglia di movimento? In forma?

L'American College of Sports Medicine raccomanda 150 minuti a settimana di attività fisica di moderata intensità per mantenersi in forma. «Cambiare stile di vita non è mai troppo tardi o troppo difficile a fronte dei benefici che se ne ricavano – ribadisce Beth Abramsom, della Heart and Stroke Foundation –. palestra adultiPer esempio, chi abbandona uno stile di vita sedentario e diventa fisicamente attivo può ridurre, oltre al livello di stress, il rischio di infarto dal 35 al 55%». Del resto, secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Medicine & Science in Sports & Exercise, non c'è miglior indicatore della salute e della longevità di una persona che i minuti dedicati ogni settimana all’attività fisica. E, a quanto pare, l’esercizio fisico fa bene anche al cervello: migliora le nostre funzioni cognitive. «Il declino delle funzioni cognitive è una componente fisiologica dell'invecchiamento: è rassicurante però sapere che, almeno in parte, lo si può evitare con l'esercizio fisico» sottolinea Juneau, che ha studiato gli effetti dell’allenamento fisico sulle abilità cognitive in un gruppo di soggetti (età media 49 anni) in sovrappeso e sedentari. Dopo quattro mesi di training sportivo le loro funzioni cognitive - capacità di pensare, ricordare e prendere decisioni rapide – sono migliorate in modo significativo. (Corriere del Veneto)  

Per qualsiasi attività è necessario il certificato medico

DOVE: PISCINA “AQUA CALDA” c/o VILLAFERRI MEDICA centro di fisiatria e riabilitazione Via Boscopapadopoli, 4 - terzo parcheggio a destra

CONTATTI: 3939130307 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Sportiva Dilettantistica R.E.S. via L. da Vinci 12/a 35133 Padova
Tel: 3939130307; c.f.92080860288, p.i. 03613820285;
Registro CONI n° 219313 e registro comunale delle libere forme associative di Padova n° 1059
Affiliazione all’US Acli n° 2114 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Policy Privacy - Policy Cookie