Corsi di Ginnastica Dolce

Mantenimento e/o Terza età

Per un anziano l’attività fisica è di notevole importanza; è importantissimo praticare un’attività motoria o sportiva, con la possibilità di essere guidati da insegnanti qualificati, che sappiano correggere gli errori di esecuzione o eccessive pretese nei confronti del proprio corpo, suggerendo inoltre l’esecuzione degli esercizi più adatti e quindi quelli più utili al proprio stato di salute.

ginnastica terza etaI corsi per la terza età è un mix di varie tecniche che si sono fuse insieme per dare all´anziano la possibilità di muoversi facendo ginnastica controllando non solo il corpo, ma anche la respirazione. L’obiettivo è di mantenere e migliorare l’aspetto cardio – circolatorio e respiratorio, sviluppare un movimento armonioso che stimoli la mobilità articolare generale, conservare la tonicità delle struttura muscolari e tendinee, favorire la socializzazione e il benessere psico – fisico.

Non esistono controindicazioni proprio per la dolcezza con cui si effettuano gli esercizi; a te è richiesto entusiasmo, attenzione e voglia di muoversi in compagnia, con la passione di stimolare corpo e mente per sentirsi bene, così da diventare un’occasione per riappropriarsi della consapevolezza della propria esistenza. È necessario il certificato medico Quando: lunedì- giovedì mattina Palestra San Gregorio Barbarico presso Patronato

DOVE: Palestra San Gregorio Barbarigo via E. Valmarana n2, Padova: mattina - Palestra Stefanini – via Vecchia n1 – Voltabarozzo: pomeriggio