Adulti Piscina

SOLO POCHE PERSONE IN ACQUA CALDA!

L’acqua oppone una resistenza ai movimenti circa otto-dieci volte superiore rispetto all’aria: questo si traduce in uno sforzo muscolare notevole durante l’esecuzione degli esercizi. Consente inoltre di attutire gli impatti, proteggendo le articolazioni da eventuali sovraccarichi soprattutto a livello di ginocchia, caviglie e colonna vertebrale.acqua calda per adulti L’acqua effettua inoltre un massaggio dolce ma continuo, con effetti benefici per la circolazione sanguigna.

Quando lo stimolo termico dell'acqua è applicato caldo i vasi sanguigni superficiali si dilatano, la circolazione aumenta, favorendo il drenaggio delle tossine e delle scorie verso l'esterno. L'effetto sul sistema nervoso è rilassante, stress e tensioni sono alleviati. La ginnastica in acqua calda agisce come un vero e proprio farmaco ed è indicata per moltissimi disturbi.

Quasi tutte le malattie traggono beneficio dalle attività in acqua calda, se effettuate con le corrette modalità e con costanza. Gli esercizi sono di libero accesso a tutti, graduati come difficoltà e proposti con specificità e attenzione alle caratteristiche della persona. È infatti indicata per coloro che sono in salute, come misura preventiva e per i malati, come intervento terapeutico.

Infatti l’attività è indicata per tutti come:
-    misura preventiva,
-    attività di mantenimento e potenziamento,
-    intervento terapeutico,
-    momento di rilassamento e defaticamento,

DOVE: PISCINA “AQUA CALDA” c/o VILLAFERRI MEDICA centro di fisiatria e riabilitazione Via Boscopapadopoli, 4 - terzo parcheggio a destra