Corsi Aquagym

AQUAGYM poche persone in uno spazio molto accogliente in cui il controllo non può mancare attività a ritmo di musica per coloro che desiderano faticare una o due volte alla settimana.

AcquagymQuali sono benefici per il corpo? Oltre a tonificare i muscoli e favorire il controllo del peso (in una lezione si “bruciano” in media circa 400-700 calorie), l’acquagym migliora la respirazione, aiuta la coordinazione motoria e combatte lo stress.
In più, è molto divertente e facilita la socializzazione: perché ci si muove in compagnia, a ritmo di musica.

Gli esercizi che si praticano, sempre accompagnati da basi musicali, sono gli stessi che vengono eseguiti durante le sedute di aerobica, chiaramente a una velocità inferiore per l’attrito con l’acqua, ma per questo molto più efficaci. Effettuare un esercizio in acqua equivale a farne almeno una decina a terra. A ritmi musicali inferiori è adatta anche per la terza età e per le donne in gravidanza. Grandi benefici e nessuna controindicazione.

Quando: mattina e le sera dalle 18.30 in poi