CORSI SALUTE (E BENESSERE) IN ACQUA CALDA 34°

aquasalus – pilates in acqua

dedicato a chi desidera un’attività con esercizi di stretching e potenziamento in acqua e richiede un lavoro mirato; ideale per chi soffre di lombalgia, cervicali o sintomatologie da post-infortunio; ottimo per sciogliere i blocchi corporei; distendere e tonificare la muscolatura, migliorare la mobilità articolare, mantenere la forma fisica.

Pilates-acquaL’Acqua Salus ha innumerevoli vantaggi. Innanzitutto è l’attività più consona per i soggetti che soffrono di problemi osteo-articolari, poiché l’acqua ammortizza il carico articolare. Inoltre c’è una maggiore stimolazione della microcircolazione della cute sia a livello degli arti inferiori che a livello psicofisico. Anche la schiena beneficia dell’attività fisica in acqua, ma nonostante questo gli esercizi sono più intensi grazie alla resistenza dell’acqua. Nell’Acqua Salus si eseguono esercizi con l’acqua che arriva alla vita.da cancellare la frase E' indicato per ottenere una migliore stabilizzazione lombo-pelvica attraverso la contrazione dei muscoli addominali e lombari profondi. E' indicato in caso di notevoli difficoltà di controllo posturale a secco, quando cioè, a causa di una lombalgia, il dolore è dato più da un'alterazione della capacità di stabilizzazione muscolare che da un reale problema patologico.

E' anche indicato per atleti con disturbi da sovraccarico o deficit ai cingoli superiori e inferiori e per chi invece, pur non praticando attività, evidenzia alterazioni posturali da insufficienza coordinativa tra gruppi muscolari del corsetto addominale.

PER QUALSIASI ATTIVIA' FISICA E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO

QUANDO: sera dopo le 18.30

DOVE: PISCINA “AQUA CALDA” c/o VILLAFERRI MEDICA centro di fisiatria e riabilitazione Via Boscopapadopoli, 4 Padova