Abili Diversamente

AQUA ABILITY Programmi personalizzati per chi desidera essere seguito da solo, in gruppo ristretto o all’interno dei gruppi consolidati.

Le disabilità sono molteplici e stabilire a tavolino l’esatta sequenza dei comportamenti per ognuna di esse non è assolutamente semplice. abili diversamenteInoltre, per ognuna esistono comportamenti non seriali, ma variabili in base appunto alla disabilità, al soggetto, all’ambiente, alla famiglia e a tutte quelle persone che lo assistono e gli sono vicine. Una cosa è certa, sono persone speciali e grazie alla parziale assenza di gravità, in acqua é possibile far sperimentare loro posture e movimenti spesso improponibili sulla terraferma.

L’acqua con le sue proprietà favorirà meccanismi di compenso motorio e modificazioni fisiologiche davvero importanti e positive. La sinergia di più esperti genitori, istruttore e medico, suggerirà l’iter da seguire in situazioni delicate da gestire ove gli stimoli siano molteplici e la permanenza in acqua più dolce e rasserenante possibile.

Quando: orario da concordare o all’interno dei gruppi Per qualsiasi attività è necessario il certificato medico.

Dove: Piscina“AQUA CALDA” c/o VILLAFERRI MEDICA centro di fisiatria e riabilitazione Via Boscopapadopoli, 4 - terzo parcheggio a destra.

PER QUALSIASI ATTIVITA' FISICA E' NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO