POWERBREATHE

(allenatore muscolare inspiratorio)

POWERbreathe è l’unico ed originale Allenatore Muscolare Inspiratorio (IMT=Inspiratory Muscle Trainer) sviluppato e validato in ambito medico e medico sportivo, da innumerevoli ricerche scientifiche internazionali sulla fisiologia muscolare a livello inspiratorio. Numerosi studi ne attestano l’efficacia sia in atleti che in pazienti affetti da diverse patologie respiratorie.

POWERbreathe linea di Allenatori Muscolari a livello Inspiratorio (IMT)

powerbreathe performacePer la vostra PERFORMANCE

• Aumenta la resistenza allo sforzo
  • Migliora la prestazione
  • Riduce lo sforzo fisico

powerbreathe salutePer la vostra SALUTE

• Testato clinicamente per il recupero della capacità respiratoria
  • Aiuta ad incrementare la vitalità e migliora la qualità della nostra vita
  • Necessario per tutte le persone che hanno delle difficoltà a livello respiratorio

La linea di Allenatori Muscolari Inspiratori POWERbreathe non necessita di medicinali ed è di facile utilizzo. Prove di laboratorio attestano la comprovata efficacia in 4 settimane. Ma “Non fidatevi delle nostre affermazioni, PROVATELO!!!”

Allenamento respiratorio Relativamente allo sport, l’inserimento di stazioni di POWERbreathe nei protocollo di allenamento (circuit training o HIIT - high intensity interval training/allenamento intervallato ad alta intensità) aiuta gli sportivi a migliorare la propria performance; in particolare:

• Aumento della forza dei muscoli inspiratori del 31,2%.
  • Aumento della resistenza dei muscoli inspiratori del 27,8%.
  • Riduzione dei tempi di recupero durante le ripetute del 7%.
  • Miglioramento della prestazione sportiva in una gara ciclistica del 4,6% - equivalente a 3 minuti in una prova di 40 Km Incrementa la resistenza allo sforzo del 33%.
  • Migliora la performance di canoisti del 2,2% - equivalente a 60 metri in una gara di 2 Km.
  • L’allenamento può influire sui muscoli della laringe aiutando il controllo della laringe stessa.
  • Riduce il senso di affaticamento durante l’esercizio fisico.
  • Consente di riscaldare i muscoli inspiratori prima di una competizione per ridurre l’affanno respiratorio in gara.
  • Consente di velocizzare lo smaltimento dell’acido lattico rispetto alle tradizionali metodologie di defaticamento Incremento della capacità di portare aria nel polmoni (fare respiri più profondi).
  • Incremento della capacità di controllare la respirazione.
  • Migliora la capacità di effettuare delle respirazioni frequenti senza andare in affanno.
  • Migliora la performance sportiva in acqua del 3,5

QUANDO: su appuntamento

DOVE: Palestra 4you c/o VILLAFERRI MEDICA centro di fisiatria e riabilitazione Via Boscopapadopoli, 4 - terzo parcheggio a destra