PISCINA TERZA ETA'

"A essere giovani s'impara da vecchi"...

SOLO PER POCHE PERSONE E IN ACQUA CALDA!

L’acqua oppone una resistenza ai movimenti circa otto-dieci volte superiore rispetto all’aria: questo si traduce in uno sforzo muscolare notevole durante l’esecuzione degli esercizi. Consente inoltre di attutire gli impatti, proteggendo le articolazioni da eventuali sovraccarichi soprattutto a livello di ginocchia, caviglie e colonna vertebrale. L’acqua effettua inoltre un massaggio dolce ma continuo, con effetti benefici per la circolazione sanguigna. Quando lo stimolo termico dell'acqua è applicato caldo i vasi sanguigni superficiali si dilatano, la circolazione aumenta, favorendo il drenaggio delle tossine e delle scorie verso l'esterno. L'effetto sul sistema nervoso è rilassante, stress e tensioni sono alleviati. La ginnastica in acqua calda agisce come un vero e proprio farmaco ed è indicata per moltissimi disturbi. Quasi tutte le malattie traggono beneficio dalle attività in acqua calda, se effettuate con le corrette modalità e con costanza. Gli esercizi sono di libero accesso a tutti, a persone sane o malate, graduati come difficoltà e proposti con …… È infatti indicata per coloro che sono in salute, come misura preventiva e per i malati, come intervento terapeutico.

nuoto